PORTFOLIO - Parcheggio multipiano parzialmente interrato

Parcheggio multipiano parzialmente interrato

Parcheggio multipiano parzialmente interrato ad uso pubblico e privato Comune di Moneglia – loc. Piccola.

È stata prevista la realizzazione di un’autorimessa su due piani ricavata nel volume esistente del terrapieno dell'ex tracciato ferroviario, per un totale di 54 posti auto pubblici e 53 posti auto privati.
La struttura è stata ricavata rimuovendo il terrapieno dai detriti, mantenendo al contempo la funzionalità della strada provinciale soprastante e conservando i muraglioni di contenimento originari sia dal lato città sia dal lato mare. Il parcheggio possiede un totale di n.7 varchi di cui 4 carrabili lungo il lato Nord (Via Burgo), di forma e tipologia congruente con i varchi già esistenti, mentre il tratto a Sud ha in totale n.2 varchi non carrabili ma fondamentali per soddisfare i requisiti di ventilazione secondo quanto previsto dalle vigenti normative di prevenzione incendi.
Sul lato verso il centro cittadino è presente il varco pedonale usufruibile per accedere sia all’autorimessa privata al piano interrato sia all’autorimessa pubblica al piano terreno. Sono presenti altri due ingressi pedonali posti sul lato a sud (lato spiaggia) uno per ciascuna autorimessa.